24enne brianzolo cade dalle scale mobili di Expo, in ospedale con trauma cranico e fratture

Un 24enne brianzolo è caduto ieri, venerdì 30 ottobre, poco prima della mezzanotte, dalla passerella che porta da Expo al parcheggio di cascina Merlata. Lo rende noto il 118, intervenuto sul posto per i soccorsi. Nella caduta il giovane ha riportato la frattura della tibia e un trauma cranico. Non ha perso conoscenza, ma perdeva sangue dall’orecchio, ed è stato portato all’ospedale San Carlo.
L’incidente  è avvenuto nelle ultime ore di apertura di Expo
L’incidente è avvenuto nelle ultime ore di apertura di Expo

Un 24enne brianzolo è caduto ieri sera poco prima della mezzanotte dalla passerella che porta da Expo al parcheggio di cascina Merlata. Lo rende noto il 118, intervenuto sul posto per i soccorsi. Nella caduta il giovane ha riportato la frattura della tibia e un trauma cranico. Non ha perso conoscenza, ma perdeva sangue dall’orecchio, ed è stato portato all’ospedale San Carlo.

Il ragazzo sarebbe caduto durante un gioco con gli amici sulle scale mobili del Ponte Merlata, all’interno del sito di Expo. L’incidente è avvenuto attorno alle 23.40. Secondo quanto comunicato dalla polizia, il giovane, residente in provincia di Monza e Brianza ,stava uscendo dal sito percorrendo il Ponte Merlata assieme a due amici e per gioco si è posizionato in modo imprudente con il corpo sul corrimano della scala mobile. A quel punto ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di circa 8 metri. La caduta, seppur attutita da una rete di protezione, ha provocato gravi traumi ed il ragazzo è stato ricoverato al reparto di rianimazione del San Carlo.