Monza, multato per ubriachezza molesta è positivo anche al test antidroga

Ubriaco, molesto e alla fine anche appiedato. La polizia locale di Monza ha multato un 50enne seregnese per ubriachezza molesta dopo le segnalazioni giunte dall’area Cambiaghi. Ma l’uomo alla fine è risultato positivo anche al test antidroga. Quindi multa, ma per lui anche denuncia, ritiro della patente e sequestro dell’auto.
Monza, l’area Cambiaghi
Monza, l’area Cambiaghi Redazione online

Ubriaco, molesto e alla fine anche appiedato. Dopo le performance di un sudamericano che qualche settimana fa aveva picchiato vigili e soccorritori che erano intervenuti per aiutarlo, questa volta la segnalazione alla polizia locale è arrivata per un uomo in evidente stato di alterazione che in area Cambiaghi di pomeriggio avvicinava i passanti con troppa insistenza e non meno parole. I vigili hanno identificato un 50enne di Seregno che sul momento è stato multato per ubriachezza molesta in luogo pubblico: 102 euro di sanzione per aver alzato troppo il gomito. Ma la disavventura non è finita lì.

Gli agenti poi si sono anche fatti venire il dubbio di come l’uomo fosse arrivato a Monza e la risposta è arrivata proprio da lui: in macchina. Nella quasi certezza che non avrebbe rispettato il consiglio di non mettersi alla guida in quelle condizioni, sono rimasti a controllarlo. Il seregnese ha atteso qualche ora prima di riprendere la sua auto e a quel punto i vigili lo hanno fermato e sottoposto ad alcol test, positivo, e anche al drug test, positivo ad anfetamina e cannabis. Che hanno dato spiegazione del comportamento eccessivo. A quel punto l’uomo è stato accompagnato in pronto soccorso e denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Con ritiro della patente e sequestro del veicolo.