Va dai carabinieri e chiede di essere arrestato: meglio il carcere della famiglia

Si è presentato in caserma chiedendo di essere arrestato: meglio il carcere che gli arresti domiciliari. Meglio la cella che la convivenza a casa con i famigliari. È successo a Cesano Maderno.
I carabinieri di Cesano Maderno
I carabinieri di Cesano Maderno Cristina Marzorati

Si è presentato in caserma chiedendo di essere arrestato: meglio il carcere che gli arresti domiciliari. Meglio la cella che la convivenza a casa con i famigliari. È tornato così dietro le sbarre un uomo di 46 anni di Cesano Maderno, pregiudicato.

Ai carabinieri ha chiesto di essere arrestato, minacciando di uscire in strada e danneggiare tutte le auto parcheggiate se non fosse stato preso il provvedimento nei suoi confronti. Ha confidato ai militari di voler tornare in carcere perchè aveva litigato con tutti i parenti e la convivenza a casa era diventata complicata.

Già a Capodanno l’uomo era stato arrestato per evasione perchè sorpreso dai carabinieri in giro a piedi per le vie di Cesano Maderno. In attesa del processo, era stato posto ai domiciliari. Domenica è stato di nuovo arrestato con l’accusa di evasione, dato che si è recato in caserma, uscendo di casa anche se era sottoposto ai domiciliari.