Monza: cane lasciato libero per strada azzanna un suo simile e il proprietario

Lasciato libero per strada, in via Vasari, ha azzannato un cane al guinzaglio e il suo padrone, un monzese di 29 anni a passeggio con la fidanzata: entrambi sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera lieve. Il proprietario è stato sanzionato.
Il proprietario è stato azzannato a una mano, a un fianco e al collo il suo “Fido”
Il proprietario è stato azzannato a una mano, a un fianco e al collo il suo “Fido”

Lasciato libero per strada, in via Vasari, ha azzannato un cane al guinzaglio e il suo padrone, un monzese di 29 anni a passeggio con la fidanzata: entrambi sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera lieve.

Momenti di concitazione martedì sera attorno alle 19.15 quando alla centrale operativa della Polizia locale è arrivata una segnalazione con una richiesta di intervento dopo che un cane, sprovvisto di guinzaglio e museruola, aveva aggredito un suo simile e il proprietario.

Una volta arrivati sul posto gli agenti si sono trovati davanti il 29enne con una mano sanguinante e il cane ferito a un fianco e al collo. In pochi minuti sono riusciti a individuare il responsabile e il suo padrone, un 52enne residente in zona, che ha ammesso di aver lasciato l’animale libero.

Per questo motivo è stato sanzionato (il reato è stato di recente depenalizzato) per malgoverno di animale. Il proprietario ferito potrà eventualmente procedere con una querela di parte contro il 52enne. Entrambi gli animali sono risultati regolarmente iscritti all’anagrafe canino.