Malore in campo a Briosco, un calciatore 20enne a Niguarda con l’elisoccorso

Malore nel pomeriggio di domenica 30 settembre nel centro sportivo Pietro Rossini di via Magellano, a Briosco: nella fase di riscaldamento un 20enne si è accasciato a terra, in campo, sotto gli occhi dei compagni, dell’allenatore e dello staff che hanno immediatamente dato l’allarme. E’ stato trasportato all’ospedale Niguarda in codice giallo.
L’elicottero in partenza dal centro sportivo di Briosco
L’elicottero in partenza dal centro sportivo di Briosco Edoardo Terraneo

Malore nel pomeriggio di domenica 30 settembre nel centro sportivo Pietro Rossini di via Magellano, a Briosco, dove era in programma la partita di calcio tra Missaglia Maresso e Chiavennese. Mentre gli atleti si stavano riscaldando prima del match, all’improvviso, attorno alle 16, un giocatore 20enne della Chiavennese si è accasciato a terra, in campo, sotto gli occhi dei compagni, dell’allenatore e dello staff che hanno immediatamente dato l’allarme.

Il giovane è stato immediatamente soccorso dal medico della squadra, mentre sul posto si sono subito portati sanitari e paramedici con un’ambulanza della Croce bianca di Besana e l’elisoccorso dall’ospedale Niguarda. A supporto, anche una pattuglia dei carabinieri di Giussano.

Il 20enne è stato trasportato in codice giallo con l’elicottero all’ospedale Niguarda per accertamenti, le sue condizioni sarebbero stabili. Sul posto anche i genitori del giovane che hanno assistito con evidente preoccupazione alle fasi di soccorso.