Sanremo 2016, Morgan e i Bluvertigo tornano sul palco dell’Ariston

Morgan e i Bluvertigo a Sanremo 2016, è ufficiale. Saranno all’Ariston il 9 febbraio per la prima delle cinque serate presentate da Carlo Conti. Per il monzese Marco Castoldi, in arte Morgan, si tratta di un ritorno al festival, dopo la partecipazione insieme ai Bluvertigo nel 2001 con il brano L’assenzio
Sanremo 2016, sul palco dell’Ariston tornano Morgan e i Bluvertigo
Sanremo 2016, sul palco dell’Ariston tornano Morgan e i Bluvertigo

Morgan e i Bluvertigo a Sanremo 2016, adesso è ufficiale. Saranno all’Ariston il 9 febbraio per la prima delle cinque serate presentate da Carlo Conti, alla guida del festival per il secondo anno consecutivo.

Per il monzese Marco Castoldi, in arte Morgan, si tratterebbe di un ritorno al festival, dopo la partecipazione insieme ai Bluvertigo nel 2001 con il brano L’assenzio (quando arrivarono ultimi) e dopo la mancata partecipazione da solista nel 2010 con il brano La sera, cancellata dalla Rai dopo la famosa intervista dell’artista sull’uso di droga.

Nel 1991, insieme a Sergio Carnevale e Marco Pancaldi, poi sostituito da Livio Magnini, i due inseparabili compagni d’avventura Morgan ed Andrea Fumagalli danno vita ai Bluvertigo. Nel 1994 Morgan (basso e voce), Andrea (tastiere), Pancaldi (chitarre) e Sergio (batteria) pubblicano il loro primo singolo Iodio. Partecipano a Sanremo Giovani, ottenendo consensi dalla critica e piazzandosi al terzo posto fra i gruppi musicali.