Insomma, piove: per essere il primo fine settimana di giugno continua a sembrare un anomalo autunno. Però difficile pensare di volersene stare in casa. E allora qualche idea per non rimanere tra le pareti domestiche. A partire dalle mostre, tante e belle, aperte a Monza e non solo.
Se vi piace l’arte potete correre a Lissone, al Museo d’arte contemporanea dove sono state aperte quattro nuove mostre, la principale dedicata a sedici maestri della fotografia. Ma la fotografia è protagonista anche a Monza in arengario con la retrospettiva dedicata a uno dei più celebri autori del Novecento, Doisneau. A Monza ci sono anche le mostre di Villa reale e parco: quella di Quattroruote per l’Esposizione internazionale di design al Serrone, all’autodromo c’è Senna, con i volti della musica italiana al secondo piano nobile, con i folletti a Villa Mirabello. E poi è l’ultima occasione per vedere a Musei civici (che valgono la visita da soli) anche la mostra dedicata al bicentenario di Monza città. A Vimercate invece si può andare a caccia di Innaturalismi.
Non basta? Allora qualche altro appuntamento in giro per la Brianza e i programmi dei cinema. Domenica, per chi non ha paura della pioggia, c’è anche qualcosa da fare a cielo aperto: è la Formula 1 in autodromo, la corsa della Lega italiana per la lotta contro i tumori.