Lupo Alberto fa la tana a MonzaSilver ospite della Ghignata 2013

Il Lupo ha deciso di farsi la tana a Monza per un mese. Il Lupo inizia con la maiuscola perché si chiama Lupo Alberto e da sabato, 19 ottobre, sarà uno dei protagonisti della Ghignata 2013, la rassegna annuale di umorismo, satira e fumetto alla galleria civica di via Camperio.

Il Lupo ha deciso di farsi la tana a Monza per un mese. E non si potrà fare altro che ospitarlo.Il Lupo inizia con la maiuscola perché si chiama Lupo Alberto e da sabato, 19 ottobre, sarà uno dei protagonisti della Ghignata 2013, la rassegna annuale di umorismo, satira e fumetto che prenderà casa – tana, si è detto – alla galleria civica di via Camperio. L’inaugurazione è fissata per le 11.30 e l’ospite d’onore sarà Guido SiIvestri, ovvero Silver, il papà di Lupo Alberto, che l’organizzazione ha scelto come “Ghignata d’oro” per quest’anno.

Silver sarà anche il protagonista di un incontro con il pubblico in programma sempre il 19 ottobre alle 16.30.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno da La Ghignata e dal suo presidente Liviano Riva, vignettistica anche per il Cittadino, è “Villaggio globale”, ovvero la globalizzazione, il focus su cui umoristi e disegnatori internazionali si si sono misurati. I loro lavori (centocinquanta da cinquanta nazioni) comporranno una delle re della rassegna, oltre alla personale di Silver e alla mostra “I cittadini del mondo parlano con il fumetto”, il titolo della sezione dedicata al fumetto curata dal presidente della Fondazione Franco Fossati Luigi Bona.

Per tutta la durata della rassegna le scuole interessate potranno partecipare a laboratori didattici gratuiti. Sabato 9 novembre alle 16.30 è prevista “Non c’è niente da ridere, l’umorismo è una cosa seria”, conferenza a cura dell’ideatore della rassegna Liviano Riva. La mostra è a ingresso libero. Orari: da martedì a venerdì 15 – 19; sabato e domenica 10 – 12; 15 -19. Chiuso il lunedì.