Ligabue in concerto al parco di Monza a settembre? Non ci sono conferme, ma neppure smentite. Sarebbe uno dei grandi appuntamenti musicali in programma a Monza per l’estate 2016. Un calendario che già comprende il ritorno del Gods of Metal, l’i-Days Festival, nonché l’appuntamento ormai consolidato col Brianza Rock Festival. Uno degli eventi “extraracing” per rilanciare e diversificare le attività dell’autodromo, inaugurati l’anno scorso con Manu Chao.
GUARDA Il video integrale della conferenza stampa di Dell’Orto e Ferri in autodromo
LEGGI Due mesi di concerti al parco di Monza, anche i Suede agli I-Days di luglio
E Ligabue? Il nome del rocker di Correggio è piovuto nella sala stampa dell’autodromo in occasione della conferenza stampa convocata lunedì da Andrea Dell’Orto e Francesco Ferri per fare il punto su Sias dopo le dimissioni di Ivan Capelli e Enrico Radaelli dal consiglio d’amministrazione. Nei minuti dedicati alle domande, tra numeri di bilanci, stipendi e rinnovo del contratto del Gp d’Italia oltre il 2016, c’è stato spazio anche per Ligabue: sarà il grande evento di settembre di cui ha parlato Ferri?
Non c’è stata risposta. Né conferma ma neppure smentita. Ligabue ha già suonato in Brianza a Desio (all’inizio degli anni ’90) e allo stadio Brianteo (nel 2000). L’appuntamento, se sarà, è al parco di Monza dopo il gran premio.