Dinosauri al parco di Monza, la mostra dalla festa della Repubblica fino a luglio

Dal 2 giugno al 9 luglio a cascina Casalta, dietro il Mirabello del parco di Monza, la mostra “Dinosauri in carne e ossa”. Ingresso a 10 euro, ridotti a 7, gratis fino a 3 anni.
A tu per tu con i dinosauri nel parco di Monza
A tu per tu con i dinosauri nel parco di Monza

Si sono fatti attendere molto più del previsto ma finalmente eccoli, quasi in carne e ossa: apre la mostra con le riproduzione di dinosauri in scala 1:1 alle spalle del Mirabello, alla Villa reale di Monza, organizzato dall’Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana. “La mostra propone un viaggio nella preistoria di rilevante valenza educativa e ricreativa in un allestimento spettacolare” scrive la reggia, aggiungendo che “i visitatori verranno guidati alla scoperta dei dominatori dell’ Era Mesozoica e di molte altre creature preistoriche, sotto forma di modelli realistici in grandezza naturale“.

Una quarantina di esemplari distribuiti nella zona di Cascina Casalta che sono osservabili da vicino dal 2 giugno al 9 luglio. Gli orari dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.30) e sabato, domenica e festivi 10.00 – 19.00 (ultimo ingresso ore 18.30). L’ingresso costa 10 euro, ridotto a 7 euro per bambini 4-14 anni (compresi); gruppi familiari (costo a persona); accompagnatori diversamente abili; over 65.

Gratuito: bambini fino a 3 anni; diversamente abili; giornalisti accreditati. Ridotto speciale scuole: 4,00 euro per scuole/gruppi classe, oratori/centri estivi (fino a due accompagnatori per classe/gruppo, ingresso omaggio).