Partenza domenica 6 marzo pochi minuti prima delle 9.15 da piazza San Babila a Milano: la We for Women marathon è la corsa che ha visto protagonisti runners da tutta Italia per cimentarsi non solo lungo un percorso che ha attraversato le città di Milano, Sesto San Giovanni e Monza ma anche per lanciare un messaggio sociale contro ogni forma di violenza, soprattutto sulle donne. Ecco cos’è successo.
La partenza dal centro di Milano
L’arrivo al parco di Monza della Mezza maratona
Arrivi di Mezza maratona e 10 km
Il vincitore della We for Women marathon
Altri arrivi alla Cascina San Fedele nel parco di Monza
Quattro i percorsi a scelta dei concorrenti: due competitivi di 42 e 21 chilometri con partenza dal capoluogo lombardo e due non competitivi di 5 e 10 chilometri all’interno del Parco di Monza. Tutti col traguardo alla Cascina San Fedele, dove è stato anche allestito un villaggio a disposizione dei bambini e delle loro famiglie. Presente anche il camper de il Cittadino.
La manifestazione è stata promossa da L’Arte di Amarsi onlus con il contributo di Social Time onlus, Run Life, Stefania Nava (responsabile tecnica), il sostegno di Run Card e la partnership di una straordinaria rete di associazioni, professionisti e sponsor. Il Cittadino, che è tra i media partners dell’evento, segue in diretta streaming le gesta degli atleti.
«La We for women è un evento di grande importanza per la nostra città-ha commentato il consigliere delegato allo Sport, Silvano Appiani– Quando ho incontrato gli organizzatori ho subito accettato di coinvolgere Monza. Con questa manifestazione porteremo un messaggio importante e un segnale forte per le donne in concomitanza con l’8 marzo e vogliamo rimarcare con fermezza la lotta contro la violenza di genere».