Colpo della Saugella Monza, presa la schiacciatrice tedesca Orthmann
Hanna Orthmann, neo acquisto della Saugella

Colpo della Saugella Monza, presa la schiacciatrice tedesca Orthmann

Hanna Orthmann è una giocatrice del Saugella Team Monza. Tedesca di Ludinghausen, classe ’98, il nuovo posto quattro monzese è pronto a fare il suo esordio nella massima categoria del volley rosa nazionale.

Hanna Orthmann è una giocatrice del Saugella Team Monza. Tedesca di Ludinghausen, classe ’98, il nuovo posto quattro monzese è pronto a fare il suo esordio nella massima categoria del volley rosa nazionale. Nonostante la giovane età, Orthmann può già vantare esperienze internazionali con la casacca della nazionale tedesca, sia seniores, con cui ha esordito nel World Grand Prix del 2016, che giovanile. Con selezione Under 18 femminile, infatti, ha disputato i Campionati Europei 2015 in Bulgaria ed in estate i Mondiali in Perù (sesto posto). Con la Nazionale Under 19 femminile invece ha raggiunto, nell’estate 2016, il settimo posto ai Campionati Europei in Ungheria e Slovacchia. Cresciuta pallavolisticamente nell’SC Union 08 di Ludinghausen, nel 2014 è passata nelle giovanili dell’USC Munster squadra con cui, dalla fine del 2015, gioca la Bundesliga. Ora per Orthmann è arrivato il momento della prima volta in Serie A1, con la casacca della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley: il Saugella Team Monza.

La nuova giocatrice della Saugella

La nuova giocatrice della Saugella

«Arrivare in Italia? Un vero e proprio sogno – dichiara la nuova schiacciatrice della Saugella -. Voglio per questo ringraziare la mia nuova società per la grande opportunità che mi ha dato. Sono pronta a dare il massimo, consapevole che la Serie A1 italiana è uno dei campionati più difficili e belli del Mondo. Mi sento pronta e vogliosa di conoscere il Consorzio Vero Volley e il mio nuovo allenatore, di cui ho sentito parlare estremamente bene. Manca poco all’inizio: sono certa che sarà un’avventura arricchente per me sotto tutti i punti di vista, sia tecnico che umano».

«Orthmann è un importante arrivo per noi – commenta il direttore sportivo del Saugella Team Monza, Claudio Bonati -. Una giocatrice di talento che arricchisce di qualità il nostro roster e che ci potrà dare sicuramente un aiuto importante durante il lungo cammino di questa stagione. È giovane ma ha già calcato palcoscenici importanti che la rendono un elemento di assoluto valore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare