Prezioso pareggio per il Seregno, che in coda ad una prestazione non brillante ha strappato sul campo di Venegono Superiore, al cospetto di un’intraprendente Varesina, un punto che gli ha permesso di chiudere con una giornata di anticipo la corsa al terzo posto del girone B del campionato di serie D, grazie alla concomitante affermazione del Lecco a Mazzano.
La gara è stata decisa dalle reti di Davide Groppo, che al 13’ ha portato in vantaggio i padroni di casa, e di Riccardo Capogna, che 5’ più tardi ha impattato in mischia, insaccando un tiraccio di Ivan Merli Sala inizialmente contenuto dalla difesa rossoblù.
Dopo il derby casalingo di domenica prossima contro il Monza, ormai inutile ai fini della graduatoria, gli azzurri nella semifinale dei playoff affronteranno in casa Ciliverghe Mazzano o Pontisola.
Varesina-Seregno 1-1
Marcatori: 13’ pt Groppo (V), 18’ Capogna (S).
Varesina: Sperduti, Tino, Groppo, Lodi (4’ st Manuzzato), Miale, Allodi, Lombardo, Caon, Zamparo, Moretti, Oldrini. A disp.: Prati, Pellegrini, Di Caro, Buzzi, Urso, Caldirola, Pozzobon e Bigoni. All.: Spilli.
Seregno: Acerbis, Capelli, Baschirotto, Merli Sala, Mauri, Cusaro, Szekely (30’ st Gasparri), Marchini, Scapini (25’ st Lillo), Capogna, Iori. A disp.: Bardaro, Viganò, Lacchini, Venturi, Gori, Romeo e Bosio. All.: Andreoletti.
Arbitro: De Leo di Molfetta.
Note: ammoniti Moretti (V), Caon (V), Scapini (S) e Marchini (S); espulso Spilli (all. V) al 38’ st per proteste. Calci d’angolo: 5-3 per la Varesina. Recuperi: 2’ pt, 3’ st