È una doppietta di Loris Palazzo a far tornare il sorriso in casa Monza. Nello scontro diretto della domenica di serie D, in uno stadio Brianteo a porte chiuse per decisione del giudice sportivo, la squadra di Alessio Delpiano ha superato per 3-0 il Fiorenzuola tornando così alla vittoria dopo due pareggi in rimonta.
Il Monza ha chiuso la pratica già nel primo tempo: al 21’ vantaggio di Cattaneo di testa e poi gol di Palazzo al 31’ e al 44’.
«Penso che questa vittoria sia stata coltivata sin dal giorno del ritorno di mister Delpiano – ha commentato in sala stampa l’autore della doppietta – Andare in vantaggio ci ha spianato la strada e dopo siamo stati bravi tutti. Io riconfermato? Questa è una grande società e la mia speranza è quella di restare».
Poi un commento sullo stadio senza tifosi: «Il pubblico finora ci ha condizionato? Non credo che un giocatore si faccia influenzare: io personalmente, quando entro in campo, mi isolo e non mi faccio influenzare».
Brusco stop invece per il Seregno sul campo del Piacenza, leader solitario e dominatore del girone: 4-0 per i padroni di casa e un altro punto perso nei confronti di Ciliverghe (0-0 con la Pro Sesto e ora terzo in classifica) e Lecco, secondo in classifica e fermato sullo 0-0 in casa dalla Folgore Caratese.