Era l’ultima partita dell’anno al Brianteo e il Monza si è congedato dal pubblico amico con una sconfitta. A salvezza ormai acquisita, contro il Caravaggio la squadra di Delpiano si è fermata sul 2-3 dopo essere finita sotto 0-2.
Caravaggio in vantaggio al 22’ con un rigore di Matteo Capelli e ancora in rete al 54’ con Manzoni. Una doppietta di D’Errico ha permesso al Monza di concretizzare le palle gol create e di pareggiare tra il 74’ e il 79’ . Quando sembrava ormai ribaltata l’inerzia della gara, Noris su punizione a tre minuti dalla fine ha regalato i tre punti agli ospiti.
«Tutto sommato, al di là degli episodi che ci possono o non ci possono stare, almeno la ricerca del gioco c’è stata – ha commentato capitan Davide Cattaneo in sala stampa – Forse ci sono state meno intensità, meno cattiveria, sicuramente. L’essere già salvi ha fatto la sua parte, però se devo dire la verità, a me girano le scatole che sia finita così, ma questo è il calcio e a volte va così: pazienza. La stagione? Sappiamo benissimo quello che abbiamo passato e sbagliato, di errori ne abbiamo fatti tutti tanti, spero che servano da lezione per i ragazzi che resteranno e per la Società. Mi auguro che l’anno prossimo il Monza faccia un campionato diverso, sin dall’inizio. Un consiglio alla società? Credo che questa squadra sia fatta di giovani buoni e volenterosi. Secondo me quello che è mancata più di tutto è stata la mancanza di esperienza: di Over 30 eravamo solo io e Gianluca ( Soragna, ndr), forse con qualche senatore in più, magari sarebbe stato più facile trainare la squadra».
Domenica finale di stagione al Ferruccio di Seregno per l’ultimo derby dell’anno. Alle 15.