Nel Christmas day del Brianteo il regalo se l’è fatto il Renate. Le pantere di Boldini hanno espugnato Monza con un 2-1 che significa anche sorpasso nella classifica di Lega pro Seconda divisione. Il girone d’andata si chiude con 27 punti per i renatesi e 24 per i monzesi.
Una giornata lunghissima, cominciata con la messa in Duomo a Monza e la sfida tra i Pulcini della due società visitati in campo anche da Babbo Natale, a piedi e non col paracadute vista la pioggia e le cattive condizioni del tempo.
Poi tutti in tribuna per fare il tifo dando un tocco di colore allo stadio e spazio ai grandi. Davanti a circa 1.500 tifosi. Ed è stata subito partita vera, giocata su un terreno che non ha facilitato il gioco (soprattutto a centrocampo).
Dopo la sfuriata del Renate che ha costretto Chimini a entrare subito in partita, il Monza è passato in vantaggio alla mezzora con il Samurai Sinigaglia. Che poi in chiusura di tempo si è fatto espellere per proteste. In inferiotà numerica i biancorossi hanno iniziato la ripresa in avanti, sfiorando subito il raddoppio.
Al 60’ il pareggio di Florian sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E poi un altro cartellino rosso, al 66’, questa volta all’indirizzo di Baldo.
Perfettamente in parità sia per gol che per uomini, il Renate ha trovato il guizzo vincente con Castellani all’80. Mister Asta ha mandato in campo Vita al posto di Franchino e proprio lui ha sfiorato il pareggio. Ma l’assalto finale (e nei quattro minuti di recupero) non ha dato frutti. Alla fine festa nerazzurra nel mesto Brianteo biancorosso.
Monza-Renate 1-2
Monza: Chimini; Franchino (dal 37’st Vita), Anderson, Polenghi, Anghileri; Bianchi, Calliari, Valagussa; Candido (dal 1’st Bell); Fisher (dal 26’st Finotto), Sinigaglia. All: Asta
Renate: Santurro; Adobati, Gavazzi (dal 41’st Adorni), Riva, Morotti; Gualdi, Baldo, Chimenti (dal 13’st Florian); Scaccabarozzi, Spampatti (dal 30’st Bonfanti), Castellani. All: Boldini
Marcatori: 33’pt Sinigaglia (M), 15’st Florian (R), 35’st Castellani (R)