«Non abbiamo fatto una gran partita, decisa da degli episodi, ma dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista. Dopo la partita di oggi sappiamo a che punto siamo e c’è da lavorare ancora molto per poter iniziare bene il campionato che è il nostro vero obbiettivo»: è severo l’allenatore del Monza Marco Zaffaroni dopo la sconfitta dei biancorossi contro la Folgore Caratese, sabato 27 agosto: 2-1 per la squadra di Carate dopo un primo vantaggio monzese, risultato che decreta l’uscita di Andrea D’Errico e compagni dalla Coppa Italia.
«Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, la partita si era messa bene dopo la rete di D’Errico e non dovevamo subire il pareggio in quel modo – ha aggiunto il tecnico – . Nella ripresa sembrava avessimo ripreso in mano le redini della partita ma dopo che hanno segnato loro non siamo più riusciti a rimediare».
D’Errico ha portato in vantaggio il Monza dopo un quarto d’ora, poi i biancorossi hanno insistito in attacco senza ottenere altri risultati. Poco prima dell’intervallo la rete del pareggio firmata da Simeri. Il gol che ha chiuso il risultato è arrivato intorno al 20’ del secondo tempo, con Di Renzo.
Folgore caratese – Monza 2-1
Folgore caratese: Cavana, Perego, Belotti, Francescutti, Moreo, Derosa, Pontiggia, Vaccaro, Sinmeri (dal 39 st Damiano), Laringe (dal 12 st Antonucci), Di Renzo (dal 28 st Innocenti). All. Pala – N.E.: Olzak, Concina, Concato, Giuercilena.
Monza: Battaiola, Guanziroli, Origlio, Palesi (dal 22 st Santonocito), Ruffini, Costa, Gasparri, Guidetti, Ferrario, D’Errico, Barzotti (dal 31 st Ramponi). All. Zaffaroni – N.E.: Confortini, Adorni, Tresca, Cazzaniga, Giussani, Ermacora, Fumagalli.
Arbitro: Di Graci di Como
Marcatori: D’Errico (M) al 16 pt, Simeri (F) al 42 pt, Di Renzo (F) al 19 st
Note: ammoniti Simeri (F), Belotti (F), Ruffini (M)