Calcio, in serie D fa festa il Seregno: gran tonfo del Monza (con contestazione)

FOTO Il Monza - Successo esterno del Seregno, tonfo casalingo del Monza, ko in trasferta per la Folgore Caratese. Sono i verdetti della Befana per la serie D. Che non ha risparmiato zucchero e carbone alle brianzole.
Calcio, Monza-Virtus Bergamo 1-3: Alessio Delpiano
Calcio, Monza-Virtus Bergamo 1-3: Alessio Delpiano Fabrizio Radaelli

Successo esterno del Seregno, tonfo casalingo del Monza, ko in trasferta per la Folgore Caratese. Sono i verdetti della Befana per la serie D. Che non ha risparmiato zucchero e carbone alle brianzole.


GUARDA Le foto dal Brianteo di Monza

Soprattutto carbone al Brianteo, dove il Monza ha perso per 3-1 contro la Virtus Bergamo indietro in classifica. Con contestazione e fuga dagli spalti dopo la terza rete degli ospiti. Insomma, chiuso il 2015 con la sconfitta nel derby di Natale col Seregno (0-2), i tifosi si sarebbero aspettati un inizio 2016 dal sapore diverso. Dopo lo 0-0 del primo, la Virtus ha preso il largo con Redaelli (55’), Amodeo (74’) e Germani (80’). Inutile il gol di Soragna all’87’. E per il Monza è il terzo stop in fila. Alcuni tifosi hanno contestato anche il presidente Colombo.

Aria frizzantina invece in casa Seregno: la squadra di Cotroneo ha vinto 2-1 a Sondrio con gol di Gasparri al 28’ e di Viganò all’80. Bella reazione dei brianzoli che avevano subito il pari dei padroni di casa al 55’. Il Seregno (37) resta così aggrappato al treno di testa con Piacenza (53) e Lecco (40).

Stop anche per la Folgore Caratese, sconfitta 3-1 a casa della Pergolettese (doppietta di Rossi). Inutile la rete della bandiera di Cesana.

Domenica squadre di nuovo in campo. Per il Monza c’è in programma una trasferta difficile sul campo del Lecco (2-1 alla Varesina in rimonta), secondo in classifica e avversario sempre molto (ma molto) ostico.

Il Seregno ospita l’Olginatese, che segue in classifica (31), la Folgore Caratese accoglie la capolista Piacenza.