Calcio, il tribunale ha deciso: il Monza è fallito

LEGGI La lunga crisi -Il sindaco - VOTA IL SONDAGGIO Il tribunale ha deciso: il Monza è fallito. Concesso l’esercizio provvisorio per poter disputare la gara di ritorno dei playout di Lega pro contro il Pordenone.
Monza, lo stadio Brianteo
Monza, lo stadio Brianteo Fabrizio Radaelli

Il tribunale ha deciso: il Monza calcio è fallito. La sentenza è arrivata dopo l’udienza del 26 maggio in cui è stata analizzata la situazione della società biancorossa alla luce delle cinque istanze presentate da diversi creditori e da parte della Procura della Repubblica.

Alla società è stato concesso l’esercizio provvisorio per poter disputare la gara di ritorno dei playout di Lega pro, sabato al Brianteo alle 16 contro il Pordenone. All’andata il Monza aveva vinto 2-0 in trasferta ipotecando la salvezza sul campo al termine di una stagione davvero complicatissima.


LEGGI La lunga crisi del Calcio Monza: tra docce fredde, fallimento e un assegno scoperto


LEGGI Calcio, i tifosi del Monza raccolgono fondi per pagare le trasferte di fine stagione


LEGGI Il calcio e la crisi: il Monza è un caso nell’inchiesta di Repubblica sulla Lega pro

All’udienza di martedì in tribunale si era presentato l’amministratore unico Piero Montaquila: aveva chiesto un rinvio per valutare la possibilità di intervento di possibili investitori. La richiesta non è stata accolta: per l’Ac Monza Brianza 1912 è stato dichiarato il fallimento. La società con ogni probabilità andrà all’asta. I tempi sono strettissimo: l’iscrizione alla nuova stagione è da completare entro il 30 giugno.