Basket, Torino è la bestia nera La Rimadesio si deve fermare

Si ferma dopo tre gare la striscia positiva della Rimadesio che cede in dirittura d’arrivo sul difficile campo della Don Bosco Crocetta Torino, dove negli ultimi anni la squadra bluarancio aveva sempre perso. Fatali gli errori dalla lunetta.
Mirko Meregalli in azione
Mirko Meregalli in azione

Le bestie nere sono davvero difficili da domare. Si ferma dopo tre gare la striscia positiva della Rimadesio che cede in dirittura d’arrivo sul difficile campo della Don Bosco Crocetta Torino, dove negli ultimi anni la squadra bluarancio aveva sempre perso. Fatali gli errori dalla lunetta: 3 su 9 per i desiani, che hanno tirato con basse percentuali anche da due e da tre punti. E’ stato un match ostico e non certo spettacolare, dove hanno prevalso le difese .e alla fine, nell’equilibrio generale, si è imposto il fattore campo. Fino ad un minuto dalla sirena Desio conduceva ancora di due lunghezze sul 52 a 50, grazie a sette punti di fila di Edoardo Gallazzi. Berta e Ceccarell, però,i capovolgevano il risultato nei secondi finali.

Don Bosco Crocetta Torino 56; Rimadesio 52

Rimadesio: Meregalli 14, Paolo Rossetti 5, Gallazzi 13, Colombo, Marinò 6, Bernardi, Marco Rossetti 8, Bonvino 6, Grassi, Villa ne. Allenatore Davide Villa.