Monza, Elio De Capitani a Binario 7 Ecco il futuro secondo Casaleggio

L’associazione Novaluna di Monza torna a occuparsi di presente e lo fa con una serie di incontri intitolati “Democrazia tra crisi e futuro”. Il primo il 21 ottobre, quando sarà presentata la rassegna e quando Elio De Capitani commmenterà “Gaia” di Gianroberto Casaleggio.
Elio De Capitani al Binario 7 di Monza
Elio De Capitani al Binario 7 di Monza Fabrizio Radaelli

L’associazione Novaluna di Monza torna a occuparsi di presente e lo fa con una serie di incontri intitolati “Per capire e riflettere – Democrazia tra crisi e futuro”.

Il primo appuntamento è in programma il 21 ottobre, al Binario 7 di via Turati (alle 18), quando l’attore e regista Elio De Capitani in concomitanza con la presentazione dell’intero ciclo commenterà il video “Gaia” di Gianroberto Casaleggio (proprio quello di Beppe Grillo), il discusso filmato in cui l’imprenditore racconta la sua visione del futuro della politica, in cui suppone che nel 2054 il mondo sarà governato da un sistema internazionale di democrazia diretta senza partiti politici.

Giovedì 24 ottobre in sala Maddalena alle 21 (via Santa Maddalena) si parla di “Politica, comunicazione, web il futuro passa da qui?” con Ivan Berni e Paola Bonini, mentre venerdì 8 novembre alle 21 il tema è Quale democrazia per l’Italia?” con Gustavo Zagrebelsky e Gherardo Colombo all’università Bicocca (via Cadore). Giovedì 21 in sala Maddalena alle 21 Gianfranco Pasquino per “Finale di partita – Tramonto di una repubblica (?)”. Informazioni:www.novalunamonza.it.