Monza, c’è “Ho preso una nota!” I bambini scoprono il teatro

Un weekend di porte aperte a teatro per far conoscere il palcoscenico ai bambini e alle loro famiglie. Sabato 19 e domenica 20 ottobre al Manzoni di Monza c’è “Ho preso una nota!”, lo spettacolo interattivo e gratuito di musica e teatro-musica.

Un weekend di porte aperte a teatro per far conoscere il palcoscenico ai bambini e alle loro famiglie. Sabato 19 e domenica 20 ottobre al Teatro Manzoni di Monza è in programma “Ho preso una nota!”, lo spettacolo interattivo e gratuito di musica e teatro-musica.

L’iniziativa è alla seconda edizione ed è sostenuta dal Comune. L’obiettivo è vedere da vicino il mestiere del musicista-teatrante. Sei gli appuntamenti in programma tra laboratori, concerti e spettacoli.

Il sipario si alza sabato alle 10 con “La piccola orchestra”, laboratorio di ascolto e di esplorazione della musicalità; il programma prosegue alle 15 col racconto in musica “Fiaba Gabbana”, alle 21 c’è “Pierino e il Lupo”. Domenica alle 10 laboratorio di canto e alle 15 il “teatro disegnato musicale”. Chiusura alle 17con la lezione concerto in cui i musicisti interagiranno con i bambini per ripercorrere con loro una breve storia del jazz.