Violento incendio nella notte tra lunedì e martedì 26 settembre a Seregno alle spalle dello stadio comunale quando le fiamme hanno distrutto un capannone dell’impresa di autotrasporti “Marta”. All’interno c’erano un camion, due automobili e diverso materiale. Una strada è stata chiusa al transito. L’allarme è stato lanciato quindici minuti prima delle 2.
È stato un susseguirsi di esplosioni a svegliare i residenti in via Capuana all’angolo con via Macchiavelli. Sei i mezzi dei vigili del fuoco intervenuti in posto a partire da Seregno, Desio, Carate Brianza, Monza e Vimercate.
I pompieri hanno lavorato oltre tre ore sino alle 5 del mattino in una corsa contro il tempo per tagliare le lingue di fuoco, che avevano già divorato il soffitto e buona parte della struttura. Ingenti i danni subiti.
Le fiamme sarebbero divampate in via accidentale dal camion, probabilmente per un corto circuito, e sono poi corse veloci avvolgendo le macchine posteggiate accanto e si sono infine alzate verso il soffitto del magazzino. In via precauzionale i pompieri hanno interdetto via Capuana al transito. In posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Seregno.