Tentano di violentare una ragazza di 20 anni, tre nigeriani arrestati a Monza

Tre nigeriani arrestati a Monza. L’operazione che ha visto cooperare polizia locale e carabinieri è avvenuta mercoledì 16 agosto, di sera. I tre , appartenenti a una banda, hanno tentato di violentare una connazionale di 20 anni.
Brillante operazione della polizia locale di Monza
Brillante operazione della polizia locale di Monza

Tre nigeriani arrestati a Monza. L’operazione che ha visto cooperare polizia locale e Carabinieri è avvenuta mercoledì 16 agosto, di sera. Due equipaggi della Locale in collaborazione con l’Arma hanno proceduto all’arresto di tre ragazzi di nazionalità nigeriana che, qualche giorno prima nel giardino pubblico di via Visconti a Monza si sono resi responsabili di una tentata violenza sessuale nei confronti di una loro connazionale di 20 anni e di aver malmenato brutalmente il suo ragazzo. I tre aggressori, secondo le forze dell’ordine, dovrebbero appartenere a una banda.

La violenza era stata interrotta da una passante che aveva dato l’allarme. Durante l’aggressione, erano riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Poi, mercoledì sera, la svolta: sono stati riconosciuti dalla vittima nei medesimi giardinetti e nonostante abbiamo tentato la fuga per sottrarsi al fermo, causando anche delle lesioni ad una agente, sono stati arrestati.

Giovedì mattina la procura ha convalidato l’arresto di 2 nigeriani e ne ha disposto il trasferimento presso il carcere di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria: si tratta di un diciannovenne residente a Lissone e di un 27enne che risiede a Carate Brianza. Continuano gli accertamenti in collaborazione con l’arma dei carabinieri per risalire a tutti i componenti della banda e per verificare la posizione della 3 persona fermata.