Ma è vero che Maroni ha affidato a Rizzi dal 2013 la promozione di accordi di cooperazione internazionale per conto della Regione? E quanto sono costate al servizio sanitario regionale le prestazioni per il servizio odontoiatrico finito nella bufera delle presunte tangenti? Sono alcune delle domande che il capogruppo del Pd Enrico Brambilla presentà martedì primo marzo al consiglio regionale dopo l’inchiesta Smile.
Il rappresentante dei democratici chiede anche se «se sono già state recepite tutte le indicazioni del Comitato regionale per la trasparenza degli appalti e la sicurezza nei cantieri per garantire maggiore correttezza nell’assegnazione delle gare sanitarie, prima di procedere alla costituzione di un ennesimo organismo di controllo denominato Arac».
«Chiediamo a Maroni e alla sua giunta di rispondere in aula alle domande urgenti che domani porremo nella seduta di Consiglio regionale nella quale si discuterà, tra l’altro, come primo punto, la mozione di sfiducia al presidente» conclude Brambilla.