Con un tasso alcolico nel sangue cinque volte oltre i limiti, (2,41 contro 0,5 grammi/litro), in piena notte, in via Buonarroti, a Monza, giovedì ha tamponato ad altissima velocità un’auto che lo precedeva sbalzandola a dieci metri di distanza dal luogo dell’impatto.
È andata decisamente bene a due coniugi di 56 e cinquant’anni, di Sesto San Giovanni, a bordo dell’auto, un’Alfa Romeo, centrata dalla Bmw impazzita guidata da un 37enne milanese: il conducente ne è uscito senza un graffio, la moglie è stata portata al pronto soccorso in via precauzionale.
Quanto al milanese al volante della Bmw è stato denunciato dagli agenti della polizia locale di Monza per guida in stato di ebbrezza e si è visto ritirare la patente.
Ancora a Monza,un 22enne è stato fermato e denunciato per guida in stato di ebbrezza in via Canova, dove da tempo erano segnalati dai residenti schiamazzi fino a tarda notte da parte di un gruppo di ventenni. I vigili si sono appostati in zona e, attorno all’una, hanno visto arrivare una Smart il cui conducente, il 22enne, ha mostrato evidenti segni di alterazione. Fermato e sottoposto al test alcolemico è risultato positivo con un tasso pari a 0,82 gr/l. Tutti gli altri amici, di età compresa tra i 20 e i 23 anni, sono stati identificati.