Spaccio di droga alla stazione di Monza “Scambio” sotto gli occhi dei carabinieri

Una pattuglia della stazione dell’Arma di Monza ha denunciato in stato di libertà per detenzione illecita di droga e violazioni alle leggi sull’immigrazione un 22enne di origine marocchina già noto alle forze dell’ordine.
La stazione di Monza
La stazione di Monza

Stazione ferroviaria e dintorni sotto la lente dei carabinieri che hanno organizzato specifici servizi di controllo, in particolare per prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti. Domenica una pattuglia della stazione dell’Arma di Monza ha denunciato in stato di libertà per detenzione illecita di droga e violazioni alle leggi sull’immigrazione un 22enne di origine marocchina già noto alle forze dell’ordine.

Lo straniero è stato notato dai militari mentre nei locali della stazione consegnava ad altri due individui un involucro contenente presumibilmente dello stupefacente. Alla vista dei carabinieri i due presunti acquirenti si sono immediatamente dileguati a piedi. Non ha invece fatto in tempo a fuggire il 22enne, bloccato sul posto.

Addosso gli sono stati trovati 2 grammi di hashish e 500 euro, forse il denaro guadagnato attraverso lo spaccio. Lo straniero è tra l’altro risultato colpito da un ordine di espulsione dall’Italia.

I militari della compagnia di Monza hanno invece denunciato a piede libero un 19enne di Villasanta in quanto trovato in possesso di 8 grammi e mezzo di marijuana.