La sua attività di pusher tra Roncello, Ornago e Burago Molgora era ormai nota. E nella sera di sabato 12 dicembre i carabinieri hanno lanciato la rete. Grazie a diversi passaggi in borghese nella zona di lavoro, hanno identificato il 35enne marocchino insieme a un amico in via Montale a Roncello. I due erano a piedi e i militari li hanno notati camminare fino a un suv di colore scuro, appoggiarsi al finestrino del lato passeggero e consegnare qualcosa. Che poi si è rivelato essere un piccolo involucro contenente cocaina.
All’entrata in scena dei carabinieri, i due hanno tentato la fuga: il 35enne ha spintonato un militare e si è messo a correre lanciando un contenitore in un giardino condominiale. La fuga è durata poco, bloccato una trentina di metri dopo da uno degli uomini intervenuti. Nella scatoletta in alluminio c’erano nove dosi di cocaina già confezionate per un totale di circa cinque grammi.
Il 35enne è stato arrestato per spaccio e detenzione di droga e per resistenza a pubblico ufficiale; l’amico è stato denunciato.