Si sono evidentemente dileguati i clienti che lunedì sera, attorno alle 22, avevano un appuntamento con due spacciatori nel quartiere San Rocco, di fronte a un bar. Probabilmente qualcuno di loro avrà assistito all’intervento di due agenti del commissariato di viale Romagna che hanno sottoposto i due pusher a perquisizione e, poco dopo, li hanno fatti salire in auto, in stato di arresto.
Si tratta di H.H.B.A.E. un cittadino egiziano 37enne e di Y.M. un marocchino 33enne, entrambi in possesso di regolare permesso di soggiorno e residenti a Monza, tutti e due già noti alle forze dell’ordine, uno con precedenti specifici. I due, durante uno servizio antidroga, sono stati notati dagli agenti confabulare animatamente e dopo poco passarsi qualcosa.
Immediatamente sono scesi dall’auto civetta e si sono avvicinati alla coppia chiedendo loro i documenti e sottoponendoli a perquisizione. Addosso a uno dei due hanno trovato un involucro con 50 grammi di cocaina. Per entrambi è scattato l’arresto per detenzione a fini spaccio in concorso. Processati per direttissima, nei loro confronti è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.