E’ tornata regolare la circolazione dei treni sulla linea Milano – Bergamo via Carnate, sospesa dalle 6.00 alle 6.50 di martedì mattina fra le stazioni di Ponte San Pietro e Bergamo, per la presenza di rami sulla linea di alimentazione elettrica dei treni caduti a causata del maltempo che ha interessato la zona.
Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana che hanno liberato la linea e ripristinato le normali condizioni di circolazione. Dodici i treni regionali coinvolti: 4 hanno registrato ritardi fino a 70 minuti, 2 sono stati limitati e 6 cancellati.
Forti disagi anche per i pendolari della linea ferroviaria Milano-Seveso-Asso. La ferrovia è rimasta chiusa tra le stazioni di Mariano Comense e Seveso da mezzanotte fino alle 7.23 di martedì mattina a causa di un allagamento della sede ferroviaria dovuto ad avverse condizioni atmosferiche. Per questo motivo, è stato subito istituito un servizio di autobus sostitutivi tra Mariano e Seveso. I treni, poi, intorno alle 7.30, hanno incominciato a viaggiare regolarmente sulla tratta Canzo Asso-Mariano Comense e Seveso-Milano Cadorna. Da Mariano Comense a Seveso sono ancora rimasti gli autobus sostitutivi.