Seregno, dall’elicottero i carabinieri scoprono piantagione di marijuana

Coltivava 17 piante di marijuana, alte circa tre metri, in un campo di sua proprietà a Seregno. Quando è stato arrestato dai carabinieri di Seregno, un 56enne incensurato, ha cercato di motivare la sua particolare coltivazione col fatto di avere perso il posto di lavoro.
Il campo della  droga trovato nella zona commerciale di Seregno.
Il campo della droga trovato nella zona commerciale di Seregno.

Coltivava diciassette piante di marijuana, alte circa tre metri, in un campo di sua proprietà, nella zona commerciale di Seregno al confine con Cesano Maderno. Quando è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Seregno, che hanno scoperto la piantagione illegale, l’uomo, un 56enne incensurato, ha cercato di motivare la sua particolare coltivazione col fatto di avere perso il posto di lavoro.

Così aveva trovato il modo “per tirare avanti”. Ieri, grazie all’uso di un elicottero dei carabinieri di Bergamo (con sede a Orio al Serio), i militari seregnesi sono riusciti a individuare con esattezza l’estesa area dove si estendeva la coltivazione di marijuana. Trovati anche 2,3 chilogrammi di foglie di marijuana. Per i militari il disoccupato aveva dato vita a un’intensa attività di spaccio. E’ stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.