Notte movimentata quella tra sabato e domenica sulle strade della Brianza. In sole sei ore registrati altrettanti incidenti stradali, fortunatamente non gravi, con un ribaltamento. Sinistri causati soprattutto dall’asfalto reso molto viscido dalla pioggia e dalla scarsa visibilità.
Il primo sinistro è accaduto a Cesano Maderno in via Battisti poso prima delle 22 di sabato. Coinvolta una 32enne finita con l’auto contro un ostacolo dopo aver perso il controllo, Sul posto agenti della polizia locale e i carabinieri oltre al personale sanitario della Croce bianca che ha soccorso sul posto la donna, lievemente contusa, poi trasportata all’ospedale di Desio.
Poco prima dell’una di notte, a Varedo, una vettura con quattro giovani a bordo, tre ragazze di 19, 20 e 21 anni e un ragazzo di 26 anni, si è ribaltata sulla Monza-Saronno. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri oltre a due ambulanze che hanno trasportato due feriti (lievi) negli ospedali di Monza e Desio.
Scontro tra due auto, un’ora dopo, attorno alle 2, ad Agrate Brianza, in via don Carlo Marnoni. Quattro i coinvolti, tra i 26 e i 57 anni, due feriti lievemente e portati per accertamenti agli ospedali di Vimercate e Monza.
Venti minuti dopo, in via Italia, a Muggiò, un 50enne è rimasto ferito dopo essere finito con l’auto contro un ostacolo. Sul posto i carabinieri. L’automobilista è stato trasportato al San Gerardo in codice verde. Nel medesimo ospedale è stato ricoverato un 30enne che a Monza, in via Marconi, poco dopo le 4 del mattino è finito a sua volta contro il guardrail.
Un ricovero in codice rosso si è invece verificato dopo un incidente accaduto nella notte tra venerdì e sabato in Valassina, in direzione sud, all’altezza di Lissone: due auto si sono scontrate e i cinque occupanti, tra i 22 e i 32 anni sono rimasti feriti. Sul posto, oltre a una pattuglia della Polizia stradale, tre ambulanze e due auto mediche. Il bilancio è stato di tre feriti trasportati in codice verde agli ospedali Niguarda, di Desio e di Vimercate e uno in codice rosso al San Gerardo di Monza.
Sempre sulla Statale 36 da segnalare infine anche tre ribaltamenti senza gravi conseguenze, tutti nella giornata di domenica: il primo è avvenuto all’una di notte all’altezza di Verano Brianza, in direzione Milano. Sul posto i vigili del fuoco, ferita una 25enne. Alle 8.23 del mattino un’altra 25enne si è ribaltata sempre in direzione sud all’altezza di Veduggio. Alle 10.30 un’auto con a bordo due 19enni si è invece capovolta nel tratto tra Barlassina e Meda della superstrada Milano-Meda, in direzione sud. Uno dei due ragazzi è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Desio.