La delegazione lesmese della Croce Bianca di Besana trova casa in paese. Domenica mattina è stata inaugurata la sede del sodalizio in via Donna Rosa a Lesmo, ricavata dall’ex casa del custode delle scuole medie. La cerimonia e il classico taglio del nastro hanno potuto contare sulla presenza delle amministrazioni di Lesmo e Camparada rappresentate dai sindaci Roberto Antonioli e Giuliana Carniel e dalle rispettive giunte.
A questo grande avvenimento hanno partecipato anche il presidente della Croce Bianca di Milano Vincenzo Tresoldi e il presidente della Croce Bianca di Besana Brianza Roberto Colalongo. A fare gli onori di casa e a moderare l’incontro pubblico ci ha pensato il referente della delegazione lesmese Roberto Carsaniga, mentre la benedizione dei locali e dei mezzi utilizzati dai 25 volontari del sodalizio è stata impartita dal responsabile della comunità pastorale Santa Maria don Gianni Viganò.
La Croce Bianca a Lesmo si occupa da circa un paio d’anni dei trasporti sociali per disabili, anziani e minorenni quotidianamente e l’auspicio è di trovare sempre nuovi volontari.