È stato ritrovato senza vita Alessio Zanoni, scomparso dalla sua casa di Agrate Brianza nella mattinata di domenica 24 aprile. Del suo caso si era occupata anche la trasmissione Chi l’ha visto su Rai3.
Il corpo dell’istruttore di fitness è stato ritrovato nella serata di venerdì a Milano, nei pressi della chiesa di piazza Sant’Angelo. Il luogo frequentato abitualmente da quando, da qualche mese, si era riavvicinato alla religione. In corso le indagini dei carabinieri per determinare le cause della morte.
LEGGI Agrate Brianza, si cerca Alessio Zanoni: è scomparso da domenica 24 aprile
Alessio Zanoni si era allontanato a piedi da casa la mattina di domenica 24 aprile. Un appello per ritrovarlo era stato lanciato mercoledì sera attraverso la trasmissione di Rai3 condotta da Federica Sciarelli. Sui social network si erano moltiplicate le condivisioni da parte di amici e frequentatori della palestra in cui lavorava a Milano.
Era uscito verso le 7 con una borsa nera e un borsello dello stesso colore con gli effetti personali ed era sparito nel nulla. La denuncia di scomparsa era stata presentata ai carabinieri dal coinquilino, suo amico da anni.
«Dopo una lite di un mese fa, nell’ultimo periodo era tranquillo. Ma a mio parere c’era qualcosa che lo turbavo e non riesco a capire cosa fosse», aveva detto l’uomo al Cittadino in edicola sabato 30 aprile. Proprio a lui è toccato riconoscere il corpo.