Scappa a un posto di blocco Rischia la multa, lo arrestano

Se si fosse fermato all’alt, gli avrebbero sequestrato il motorino per non avere pagato l’assicurazione. Ma almeno avrebbe evitato l’arresto. È la sorte toccata a un 42enne marocchino di Macherio, scappato a un posto di blocco della polizia locale e che si è ritrovato inseguito anche dai carabinieri.

Se si fosse fermato all’alt, gli avrebbero sequestrato il motorino per non avere pagato l’assicurazione. Ma almeno avrebbe evitato l’arresto. È la sorte toccata a un 42enne marocchino di Macherio che mercoledì pomeriggio ha accelerato davanti a un posto di blocco della polizia locale e si è ritrovato inseguito anche dai carabinieri.

I militari hanno incrociato il motorino inseguito dai vigili all’altezza di Biassono e si sono accodati per aiutare i colleghi. L’uomo stava scappando ad alta velocità, senza alcuna intenzione di fermarsi, quando ha cercato di seminare gli inseguitori infilandosi in una via laterale contromano. A quel punto un carabiniere ha cercato a piedi di bloccargli la strada, rischiando di finire investito; le forze dell’ordine sono riuscite a fermarlo praticamente accerchiandolo.

L’uomo viaggiava effettivamente con assicurazione falsa. È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e condannato a sei mesi (pena sospesa) dopo il processo per direttissima.