Salute, donare sangue d’estate: le aperture dei centri Avis di Monza e Brianza

A quello dell’Avis quest’anno si affianca l’appello di Regione Lombardia: #Doniamoepartiamo è l’hashtag lanciato dal Pirellone per sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue, specialmente nel periodo estivo. Le aperture dei centri di Monza e Brianza.
Donare sangue
Donare sangue pirola a K0

A quello dell’Avis quest’anno si affianca l’appello di Regione Lombardia: #Doniamoepartiamo è l’hashtag lanciato dal Pirellone per sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue, specialmente nel periodo estivo. La prevenzione è sempre l’arma migliore contro le emergenze improvvise e i donatori brianzoli sembrano aver assimilato i consigli. L’ospedale San Gerardo di Monza ha registrato nei primi cinque mesi del 2017 un incremento della raccolta del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno prima, arrivando a 10.780 unità di sangue. Ora però, con l’estate, inizia la parte difficile.

Le Avis brianzole non mollano il colpo. A Ronco Briantino si è conclusa la 38° Festa Avisina, mentre a Verano Brianza domenica 23 luglio, uno spettacolo con i comici di Zelig e Colorado Caffè servirà a far parlare di sangue e donazione con una risata.

Sul fronte della raccolta, continua l’attività nei Centri ospedalieri di Monza, Vimercate, Desio e Carate Brianza, e presso le Unità di raccolta avisine che non chiudono per ferie.

Al Centro Formentano di Limbiate si dona da venerdì a lunedì, chiuso lunedì 14 agosto; al Centro Raccolta di Busnago si dona venerdì 28 luglio, giovedì 3 e domenica 6 agosto; al Centro Raccolta di Meda si dona domenica 23 luglio, domenica 27 agosto; al Centro Raccolta di Lentate si dona domenica 30 luglio, domenica 20 agosto; al Centro Raccolta di Besana si dona martedì 25 luglio e, ad agosto, martedì 1, sabato 5, martedì 29.