Tutti pronti al nastro di partenza per la “Run for life together is better”, la corsa non competitiva promossa da Social Time onlus. L’appuntamento è per domenica 5 marzo, alle 10, alla Cascina San Fedele nel parco di Monza.
Due percorsi distinti per esperti e principianti da 5 a 10 chilometri, per unire voglia di sport e solidarietà. Gli iscritti potranno scegliere all’iscrizione a quale tra le associazioni partner dell’iniziativa devolvere parte del ricavato. I partecipanti potranno così decidere se correre per sostenere i progetti di Emergency, Croce Rossa, City Angels, White Mathilda, Mi diras nur e Fondazione Alessio Tavecchio. Main sponsor Christian Abbiati con Gate 32 Harley Davidson.
«In una settimana tutta al femminile ci rivolgiamo agli uomini e alle donne per promuovere il rispetto reciproco come condizione necessaria per una convivenza civile – spiega Beatrice Di Virgilio, presidente di Social time onlus – soprattutto in una società dove le diversità devono essere fonte di ricchezza e di crescita».
Chi si iscriverà entro venerdì potrà ricevere il pettorale con il chip in grado di cronometrare la prestazione sportiva. Tutti comunque potranno continuare a iscriversi ancora il 4 e 5 marzo, anche direttamente in loco. L’iscrizione può essere fatta anche tramite il sito socialtimeonlus.it o presso i punti di iscrizione ufficiali: Decathlon Cairoli di Foro Bonaparte di Milano, Decathlon Cinisello, Affari & Sport di Villasanta e la palestra Hello Fit di via Trento a Bollate.
I bambini fino a 10 anni possono partecipare gratuitamente al percorso di 5 chilometri purché accompagnati da un adulto, che pagherà una quota di iscrizione ridotta di 7,50 euro. Gli altri runners verseranno al momento dell’iscrizione 10 euro per il percorso di 5 chilometri e 15 euro per quello da 10.
Protagonista dell’evento sarà anche il Cittadino che è media partner ufficiale:a tutte le donne che passeranno a trovarci mimose in regalo.
La corsa all’aria aperta che sposa la solidarietà è un binomio che la onlus Social Time sostiene ormai da tempo. Dopo la Run for life dedicata ai terremotati del sisma del 24 agosto, che si è svolta sempre alla Cascina San Fedele lo scorso 18 settembre è stata la volta della Run for life – Woman against violence, che si è svolta il 27 novembre 2016 a Milano, un evento organizzato contro la violenza sulle donne. Per tutte le info sulla Run for life che si terrà domenica alla Cascina San Fedele e le prossime iniziative consultare socialtimeonlus.it