Ammonta a seimila euro il bottino della banda delle spaccate, che qualche minuto dopo le 3.30 della notte tra lunedì 20 e martedì 21 giugno ha mandato in frantumi a colpi di mazza una vetrina del negozio di borse e pelletteria “Menini” di via Cadore a Seregno oggi di proprietà della B&V srl.
La banda, molto probabilmente composta da tre persone, è riuscita a distruggere il vetro antisfondamento, rubando 36 articoli tra borse, valigeria e piccola pelletteria delle marche Piero Guidi, Obag, Mandarina Duck, Delsey, Nava, Piquadro. Ad accorgersi del colpo è stata la famiglia Menini, che abita sopra il negozio. La padrona di casa è stata svegliata da due boati paragonabili a dei colpi d’arma da fuoco. Chiamati i carabinieri, sono intervenuti immediatamente i militari della compagnia di Seregno e in particolare della stazione cittadina, che hanno rinvenuto e sequestrato una mazza, altri attrezzi da scasso e un’accetta affilata.
Questa, scoperta in un campo davanti a un negozio, è stata consegnata in caserma direttamente dai titolari. Quantificato poi il danno. Per riparare la vetrina la B&V spenderà duemila e 500 euro.
«Ringrazio di cuore i carabinieri per la sensibilità dimostrata – dice tra le lacrime Bruna Trezzi, amministratore unico della B&V srl che oggi gestisce il marchio Menini – In particolare il mio grazie va al comandante della stazione di Seregno, il maresciallo Ivano De Crescenzo».