Raggirava gli anziani con i santini di Papa Francesco, arrestato il ladro-truffatore

Cercava di vendere alle persone anziani santini e quadri di Papa Francesco, poi rubava loro il portafoglio. Ma il suo commercio è stato stroncato da un carabiniere libero dal servizio. I fatti sono avvenuti a Biassono.
Papa Francesco
Papa Francesco

Cercava di vendere alle persone anziani santini e quadri di Papa Francesco. Ma il suo commercio è stato stroncato da un carabiniere libero dal servizio. I fatti sono avvenuti a Biassono. L’uomo, un 50enne italiano già noto alle forze dell’ordine, girava il paese presentandosi come un venditore di gadget legati al “marchio” del pontefice. Quando il malcapitato anziano, la sua vittima preferita, gli dava malauguratamente corda, scattava la trappola e il presunto venditore si trasformava in ladro, sottraendogli il portafoglio. Le prime indagini sono partite dopo la denuncia presentata lo scorso 6 agosto a seguito di un furto ai danni di un 70enne di Monza, bottino di 70 euro.

Poi, mercoledì, l’ultimo tentativo. Si trovava a Biassono intento a rabbonire un’anziana donna che si era affacciata sul balcone di casa quando è stato notato da un carabiniere fuori servizio e fermato. Dopo gli accertamenti di rito, è venuto fuori che era proprio lui il ladro-truffatore che stava diventando il terrore degli anziani della zona. È stato denunciato a piede libero.