Coinvolto in un incidente stradale il pullman dei fedeli di Meda che si recavano a Roma per assistere all’ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Cassina, prevista per sabato in San Giovanni Laterano.
L’incidente è avvenuto giovedì 23 giugno intorno alle 7.30 sulla autostrada A1 tra Fiorenzuola e Fidenza, nei pressi di Alseno. Ci sono dei feriti, ma per fortuna nessuno in gravi condizioni. L’autostrada è rimasta chiusa fino alle 11 circa per permettere i soccorsi.
Dalle prime notizie sembrerebbe che il bus di fedeli abbia tamponato un camion, lo scontro è stato piuttosto violento tant’è che sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, i vigili del fuoco di Fiorenzuola e anche due eliambulanze da Parma e da Bologna. Tra i feriti anche Don Piero Allevi, il parroco della Comunità pastorale del Santo Crocefisso e che domenica scorsa aveva annunciato, dal pulpito, il suo trasferimento nella parrocchia di Mirabello di Cantù.
Il sacerdote, stando a chi è riuscito a mettersi in contatto con i pellegrini, nell’impatto avrebbe picchiato la spalla e la testa. Anche altre due donne hanno subito delle fratture alle gambe entrambe sono state trasportate all’ospedale Maggiore di Parma, una delle due è stata trasferita in elicottero.
Il pullman dei medesi era partito di buon mattino dalla chiesa di Santa Maria Nascente. intorno alle 5.30.