Primo maggio senza picnic a Monza e Brianza: in arrivo i temporali

Domenica di sole per l’ultimo giorno di aprile ma temporali in arrivo il primo maggio: a Monza e Brianza previste piogge intense nel pomeriggio della festa dei lavoratori.
Temporali in arrivo a Monza
Temporali in arrivo a Monza Chiara Pederzoli

Monza e Brianza si sono godute una domenica di sole e non-troppo-caldo ma si devono preparare a un primo maggio di temporali: insomma, addio picnic nel lunedì di festa, da queste parti. Il canale 3B Meteo prevede per la festa dei lavoratori una mattina di cielo nuvoloso e di eventuali deboli piogge che peggioreranno a partire da mezzogiorno con fasi temporalesche fino alle cinque del pomeriggio. Non che a quell’ora il sole rimetterà fuori la testa: un po’ di pioggia dovrebbe proseguire fino all’ora di cena (dopo le 21) per poi iniziare lo sgombero delle nuvole graduale.

In tutto circa 29 millimetri di pioggia, con una temperatura massima di 11 gradi e la minima a 7. “I venti saranno al mattino moderati e proverranno da est, al pomeriggio deboli e proverranno da nord-nordovest”. Dopo una giornata di cielo parzialmente coperto o coperto, i temporali potrebbero tornare anche nella serata di martedì 2 maggio.