Non era solo un personale trainer. Un 38enne di Triuggio è stato arrestato per estorsione ed è sotto accertamento per il reato di usura: aveva prestato 150mila euro e li aveva avuti indietro con gli interessi. E un appartamento. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Monza.
L’inizio della vicenda risale a tre anni fa quando il personal trainer aveva prestato circa 150mila euro a una persona che col tempo gliene aveva restituiti 270mila. Evidentemente non abbastanza.
La vittima infatti era stata poi costretta a nominare l’uomo come procuratore per la vendita di un appartamento di proprietà. Il personal trainer l’aveva anche più volte sollecitato a estinguere il mutuo che gravava sulla casa per poterla rivendere. Non essendo in grado di saldare il mutuo, la vittima si era accordata per il pagamento di 60mila euro come garanzia.
Proprio il pagamento di questa quota, nella mattinata di sabato, è stato la trappola decisiva che ha fatto cadere l’estorsore in mano ai carabinieri, presenti all’appuntamento in borghese.
Nella perquisizione della sua abitazione, i carabinieri hanno sequestrato vari assegni per un totale di 200mila euro e 50mila euro in contanti.