Parco, autodromo, Villa: la Regione ha stanziato 7 milioni

«Per Parco, autodromo e Villa Reale la Regione ha già stanziato 7 dei 70 milioni previsti in dieci anni per valorizzare un’eccellenza unica». Lo ha ricordato il vice presidente regionale Fabrizio Sala che ha auspicato la chiusura del contratto per mantenere la Formula 1 a Monza
Maroni sale su una Ferrari: la Regione ha già stanziato 7 milioni per Parco, autodromo e Villa Reale
Maroni sale su una Ferrari: la Regione ha già stanziato 7 milioni per Parco, autodromo e Villa Reale

“Sul comparto del Parco, dell’Autodromo e della Villa Reale di Monza Regione Lombardia ha già stanziato i primi 7 dei 70 milioni di euro in dieci anni previsti per la valorizzazione di questa eccellenza unica”. Lo ha ricordato il vice presidente e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala ospite della trasmissione ’Griglia di Partenza’ su Telenova.

«Ci auguriamo – ha aggiunto il vice presidente Sala – che il contratto venga concluso. Monza è l’unica location attrattiva per ospitare un evento mondiale come la Formula 1 rispetto alle ipotesi che stanno circolando”. La Formula 1 nonostante l’attrattività dei Paesi emergenti non può fare a meno di un’eccellenza come Monza. Regione Lombardia ci crede e ha investito perché è convinta di poter rendere Monza redditiva».