Operazione sicurezza attorno alla stazione di Monza, sette giorni di controlli

Corso Milano, via Artigianelli, piazza Diaz, la stazione ferroviaria: sette giorni di controlli dei carabinieri attorno allo scalo Fs di Monza in un’operazione sicurezza che ha portato al controllo di trenta persone.
La stazione di Monza
La stazione di Monza Fabrizio Radaelli

Operazione sicurezza dei carabinieri di Monza attorno alla stazione ferroviaria e la Villa reale: una settimana di controlli nell’area che comprende lo scalo Fs, corso Milano, piazza Diaz e poi ai giardini della reggia. I militari hanno controllato una trentina di persone e hanno arrestato un uomo, 49 anni, di origine tunisina, perché a una verifica è risultato che sarebbe dovuto essere altrove: in carcere, per scontare una pena di un anno e sette mesi di detenzione derivati da un cumulo di condanne per vari reati.

Non è l’unica sorpresa della settimana di controlli: una denuncia a piede libero per un 52enne, di origine tunisina, perché non ha rispetto l’ordine di espulsione dall’Italia. Segnalazione alla prefettura invece per tre ragazzi, tutti appena maggiorenni, sorpresi ai giardini della Villa reale con poco meno di due grammi di marijuana.