Nuovo incidente in Valassina a Lissone, i residenti: «Installate delle barriere di protezione»

VIDEO - Un incidente in Valassina intorno alle 12 del 19 gennaio, all’altezza di Lissone, ha ridato slancio all’allarme sicurezza lanciato dai residenti che chiedono l’installazione di barriere di protezione: «Finirà che prima o poi qualcuno si schianterà sul nostro condominio».
Nuovo incidente in Valassina a Lissone, i residenti: «Installate delle barriere di protezione»

«Finirà che prima o poi qualcuno si schianterà sul nostro condominio». È il commento di un lettore lissonese a margine dell’ultimo incidente in Valassina, intorno alle 12 di martedì 19 gennaio. Uno scontro tra due auto all’altezza della rampa di Lissone centro che non ha avuto conseguenze serie per gli automobilisti. Ma ha richiesto l’intervento di polizia locale e soccorsi, con ripercussioni sul traffico.


E ha ridato slancio all’allarme sicurezza lanciato ormai da tempo dai residenti a ridosso della superstrada che chiedono l’installazione di barriere di protezione. «Un rumore assordante, lamiere che si piegano e subito dopo il botto. Per pochissimo non finivano al di là della Valassina, entrando fisicamente nel mio palazzo. Le macerie sono arrivate a decine e decine di metri e anche vicino al nostro condominio: ci deve scappare il morto per mettere delle protezioni?», ha chiesto il lettore alla pagina facebook del Comune di Lissone.

La Valassina nel 2014 ha fatto registrare il triste record di un incidente ogni 42 ore e di uno ogni 28 nei primi mesi del 2015. Tra i tratti più pericolosi risulta esserci proprio quello lissonese.