Nova Milanese, camion con rimorchio si ribalta in via per Cinisello: traffico in tilt

Ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico l’incidente che nel pomeriggio di giovedì 20 luglio ha coivolto un camion a Nova Milanese. Il mezzo avrebbe dovuto imboccare la tangenziale nord, ma si è ribaltato sulla rotatoria di via per Cinisello.
Nova Milanese camion ribaltato
Nova Milanese camion ribaltato Edoardo Terraneo

Ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico l’incidente che nel pomeriggio di giovedì 20 luglio ha coivolto un camion a Nova Milanese. Il mezzo avrebbe dovuto imboccare la tangenziale nord, ma all’inizio della rotatoria di via per Cinisello Balsamo si è ribaltato. È successo poco prima delle 15.30. Nessuna conseguenza per l’autista, che anzi ha provato a lasciare da solo la cabina di guida prima di essere aiutato dai vigili del fuoco e dai soccorsi. Il camion trasportava bobine di carta.

Sul posto la polizia locale per smistare il traffico e, un paio d’ore dopo l’incidente, una gru per rimuovere il mezzo dalla strada. Operazioni che sono durate per diverse ore, alle 19 erano ancora in corso e hanno congestionato il traffico del tardo pomeriggio: chi viaggiava in direzione della tangenziale è stato dirottato sulla viabilità urbana per scavalcare l’ostacolo.