Non si fermano a un posto di blocco Fuga e sparatoria a Cesano

Sparatoria per le vie di Cesano. Una Citroen C3 ha forzato un posto di controllo dei carabinieri della tenenza locale. Dall’auto sono anche stati esplosi colpi di arma da fuoco verso le forze dell’ordine. I carabinieri, a loro volta, hanno risposto al fuoco. Fermata una persona.
Un posto di blocco dei carabinieri
Un posto di blocco dei carabinieri

Inseguimento e sparatoria per le vie di Cesano la notte tra mercoledì e giovedì 10 aprile. All’una in via Volta una Citroen C3 ha forzato un posto di controllo dei carabinieri della tenenza locale. Dall’auto, su cui viaggiavano diverse persone, sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco verso le forze dell’ordine. I carabinieri, a loro volta, hanno risposto al fuoco e si sono messi all’inseguimento dei fuggitivi.

Alla fine, però, l’auto dei fuggitivi è riuscita a sparire nel nulla. Ma poco dopo un giovane immigrato si è presentato al Pronto Soccorso dell’ospedale Sacco di Milano con una ferita di arma da fuoco al braccio. I medici hanno avvertito le forze dell’ordine. I militati hanno sospettato che il ferito si trovasse sulla Citroen fuggita a Cesano.

Hanno quindi interrogato l’immigrato. Il giovane, 22 anni, residente nel comasco, non ha saputo dare precise risposte. E’ stato quindi individuato come una delle persone a bordo dell’auto, protagonista della sparatoria. Per questo è stato sottoposto a fermo con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.