Un po’ di nevischio bagnato lo si è visto nella mattina di sabato 2 gennaio, ma vederne di vera, di neve, occorre aspettare almeno fino a martedì: lo dicono le previsioni di 3B meteo, che registra comunque un deciso abbassamento delle temperature per i primi giorni dell’anno. Sabato «cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni, nevose dal pomeriggio , sono previsti 15.2 mm di pioggia». La massima si attesta intorno ai 2°C e la minimia appena sotto lo zero. In provincia sono attesi ancora in serata fenomeni di neve debole o piovvigini.
Pioggia che torna anche nella giornata di domenica 3 gennaio, ma in serata e in forma debole, mentre nel resto della giornata si dovrebbe assistere a nuvole basse e nebbia che tendono a diradare nel pomeriggio. La temperatura massima sale fino a 4°C, la minima si ferma a zero. In alcune zone della Brianza monzese potrebbe arrivare un po’ di debole neve nella nottata.
Una situazione sostanzialmente simile nella giornata a quella di lunedì 4 gennaio, ma senza pioggia: cieli nuvolosi, anche molto, con schiarite serali. Massima a 4°C e minima sopra lo zero. Martedì 5 gennaio 3Bmeteo prevede a Monza « cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio, asciutto in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -3°C». Attenzione alla formazione di ghiaccio e di notte visibilità ridotta per banchi di nebbia.