Avevamo detto che le novità non sarebbero finite col nuovo Cittadino in edicola. È online da qualche giorno anche la nuova home page del CittadinoMB.it, il sito internet del giornale con l’informazione quotidiana di Monza e della Brianza. In evidenza c’è la multimedialità del Cittadino e la novità è sotto gli occhi: è la nuova “mbWebTV” nata al fianco della notizia di apertura.
Tre le sezioni: “Tutti i video”, dove si possono trovare i servizi di cronache, economia e sport dal territorio; “Parola d’Impresa”, che racconta le eccellenze dell’imprenditoria brianzola; “IlCittadinoMBLive”, che fa vivere gli eventi in diretta.
È la scelta di allargare il modo di presentare le notizie, con uno spazio maggiore e più evidente per l’informazione video. Una scelta “mobile-friendly” per godere dei video anche da smartphone e tablet.
Oltre al flusso aggiornato di video-notizie dal territorio (“Tutti i video”), anche le due novità. “Parola d’Impresa” è il format che entra nelle aziende per raccontare storie e plus delle piccole medie imprese della Brianza. Dall’home page si accede all’ultima puntata e a un archivio di immediata consultabilità delle storie già raccontate.
“IlCittadinoMBLive” è lo spazio dedicato alle dirette streaming: quelle programmate, come il convegno dall’auditorium di via Longhi sul “Futuro della Brianza: confini, risorse, competenze” organizzato dall’Unione Artigiani o la We for Women Marathon del 6 marzo, e quello che c’è nel momento in cui succede. Il tutto in una home page che si è fatta più ampia e propone un numero maggiore di notizie.
L’edicola digitale cambia posizione e trova posto appena sotto la WebTV. Non cambiano l’aggiornamento costante delle notizie da Monza e Brianza con uno sguardo aperto al mondo, le rubriche (ilCittadino Young, il non profit, le idee per i viaggi, la salute, il tempo libero, la musica e gli eventi speciali) e la presenza sui social network: il Cittadino è su Facebook e Twitter, dove continua a crescere in like e follower