Monza: si finge poliziotto e ruba orologi preziosi e denaro a due anziani

Si è finto poliziotto e ha truffato e derubato due anziani. È accaduto martedì mattina attorno alle 10 in una palazzina di via Modigliani, a Monza. Un italiano, sui 35 anni, li ha scortati in casa dicendo che c’era stato un furto nel palazzo e con la scusa di controllare se i preziosi fossero al loro posto li ha derubati.
Sull’accaduto sta indagando la polizia di Monza
Sull’accaduto sta indagando la polizia di Monza

Si è finto poliziotto e ha truffato e derubato due anziani. È accaduto martedì mattina attorno alle 10 in una palazzina di via Modigliani, a Monza. Vittime, due ottantenni, marito e moglie. Hanno raccontato agli agenti di polizia, chiamati subito dopo il fatto, che stavano rincasando dopo aver fatto la spesa quando sono stati fermati da uno sconosciuto lungo le scale. Italiano, sui 35 anni, in abiti civili, si è presentato loro come un poliziotto.

«Ci ha detto che poco prima era avvenuto un furto in un appartamento del palazzo ed era necessario che controllassimo che non fosse accaduto anche nel nostro» hanno riferito agli investigatori. Lo sconosciuto li ha “scortati” in casa e con fare rassicurante ha detto loro di controllare se i gioielli e il denaro fossero ancora al loro posto.

A quel punto li ha invitati a raccoglierli tutti per controllare meglio se mancasse qualcosa e distraendoli giusto un attimo si è impadronito di un paio di orologi e di circa tremila euro in contanti e si è dileguato prima che la coppia potesse accorgersi dell’accaduto. Non è rimasto loro altro da fare che chiamare il 112 e denunciare la disavventura